sabato 18 agosto 2012

Caldoooooooooooo

Fa troppo caldo, ragazzi!
Termometro oltre i 30 gradi, caldo soffocante fino alle 21 e sole che non sembra voler tramontare mai!
L'unica soluzione sembrerebbe utilizzare i condizionatori, con dispendio energetico non indifferente e obbligo di restare segregati in casa (o in macchina)... ma io non ci sto!

Per vostra fortuna ho realizzato un dispositivo che riesce ad azzerare istantaneamente la sensazione di caldo e che non utilizza corrente elettrica!
Si tratta di un confinatore polimerico cilindrico a monossido di diidrogeno (oxidane, in inglese). Il raffreddamento avviene per contatto innescando una semplice reazione endotermica con uno sforzo muscolare modesto.
Più semplice di così...

Il lato negativo è che eventuali apparecchiature elettroniche, se coinvolte nell'azione, si romperanno a meno che non siano opportunamente schermate (basta anche solo uno strato di cellophane).
In attesa del brevetto e di partner commerciali, mi arrischio a pubblicare una foto del dispositivo durante il funzionamento, fiducioso che i miei lettori non mi sottrarranno l'idea.







Nessun commento:

Posta un commento